uniti in una visione Tre know-how complementari di eccellenza.

INDUSTRIALPACK

IL GRUPPO INDUSTRIALPACK NASCE DALL’UNIONE DI TRE AZIENDE ITALIANE
leader nella progettazione e produzione di packaging per prodotti di alta qualità

La decennale esperienza dei management, il valore delle singole expertise di settore e l’efficienza di macchinari e operatori specializzati si integrano oggi in un’ottica di complementarietà per offrire servizi e prodotti di qualità sempre maggiore e una risposta più completa alle esigenze del mercato.

AREE PRODUTTIVE

Luxury Packaging

Bologna

stabilimentocoperto

8.250mq

AREA PRODUTTIVA

area produttiva

12.000mq

SUPERFICIE TOTALE

Healtcare & Pharma

Treviso

stabilimentocoperto

3.750mq

AREA PRODUTTIVA

area produttiva

7.500mq

SUPERFICIE TOTALE

Veline e Tovagliato

Cesena

stabilimentocoperto

2.500mq

AREA PRODUTTIVA

area produttiva

5.000mq

SUPERFICIE TOTALE

SERVIZI

Creare packaging di qualità significa essere consapevoli che anche il più piccolo dettaglio è portavoce di eccellenza. Seguiamo ogni fase creativa con estrema cura e con una visione d’insieme rispettosa di standard qualitativi rigorosi.

  • Progettazione
  • Prototipazione
  • Stampa
  • Assemblaggio
  • Riempimento
  • Confezionamento
  • Stoccaggio
  • Consegna

RICERCA E SVILUPPO

Ricerca nuovi materiali, processi e innovazione forme.

UFFICIO PROGETTAZIONE

Progettazione CAD (Artios Cad) e visualizzazione grafica 3D, packaging design e preparazione prototipi e mock-up.

LOGISTICA E DISTRIBUZIONE

Magazzini automatizzati, trasporto, distribuzione e consegna del materiale con mezzi propri.

Servizi di eccellenza

L’innovativa stampa Cold Foil, o laminazione a freddo, è una tecnica di nobilitazione che sfrutta la tecnologia dell’offset per stendere un film metallico oro o argento sulla superficie cartacea, che risulta esaltata e impreziosita da un finish luminoso e addirittura tridimensionale. Possiamo dotare gli astucci di indicazioni leggibili dai non vedenti utilizzando la scrittura brail

TECNOLOGIE

Le migliori tecnologie a disposizione dei vostri progetti, per garantirvi un packaging di altissima qualità. L’eccellenza, la cura del prodotto e i massimi standard qualitativi a partire dalla scelta delle migliori tecnologie per realizzare un progetto.

PLOTTER DA TAGLIO

– KONGSBERG XL 20  con software Artios Cad.
– KONSBERG C 44 Plotter da taglio f.to 2210×3200

PRESTAMPA

– 2 CTP HEIDELBERG SUPRASETTER con software ESKO.

OFFSET

– HEIDELBERG XL 106 – 6+LYY+1+LX3+ FOILSTAR
– HEIDELBERG SPEEDMASTER CD 102 6L

STAMPA A CALDO

– SAROGLIA 595X740
– BOBST BMA 720X1020
– BOBST VISION FOIL 104 750X1040

ACCOPPIATURA

– EMMECI 2001 MESL 740X1040

FUSTELLATURA

– BOBST 104 ER 1040X740
– BOBST 106 EXPERTCUT PE2 760×1060 Power register
– BOBST NOVACUT 106 E 3.0

ASSEMBLAGGIO

– 2 LINEE EMMECI 2004 APP ST/HM 210
– 2 LINEE EMMECI 94 SB
– 1 LINEA EMMECI Mc 2004 MEB ST-HM 210

INCOLLATURA

– 2 EXPERT FOLD 110 A + ACCUBRAILLE GT + HANDYFEEDER

FLESSOGRAFIA

– INTERFACE Stampatrice Flessografica PRINCES 4 colori tamburo centrale + 2 colori stack
– INTERFACE Stampatrice Flessografica  ALEXA 4 colori stack

TAGLIO

– CAVALLERI Tagliatore Trasver. abbinato a stampatrice Alexa
– CAVALLERI Tagliatore Trasversale con goffratore

FUSTELLATRICE

– CALVI Mod. IL 10
– CALVI Mod. IL 12

STORIA

Un progresso lungo 70 anni

1947

La famiglia Fabbri fonda la prima fabbrica di confezioni per la moda totalmente automatica in Italia. IndustrialBox, allora chiamato Scatolificio Boriani, sorge a Quarto Inferiore, Bologna.

1971-1972

All’avanguardia in Italia, IndustrialBox importa eistalla macchine americane FMC per la produzione automatica di scatole rivestite. La produzione si sposta a San Giorgio di Piano.

1980

A Cesena, Giancarlo Baccolini, Gianni Gianferrari, Tiziana Garattoni e Leo Casalboni danno vita a un’azienda innovativa, specializzata nella nobilitazione della velina. Nasce Velincart.

1984

Con nuovi macchinari sempre più moderni ed efficienti. Velincart fa il suo ingresso nel mercato del tovagliato, di cui diverrà presto leader di settore.

1987

Carlo Gregori rileva IndustrialBox: la nuova strategia imprenditoriale eleva l’azienda a punto di riferimento per il packaging nel fulcro dei distretti calzaturieri veneto, marchigiano e toscano.

1996

Velincart inaugura il nuovo e più moderno stabilimento di San Carlo di San Vittore, capace di dare spazio a diverse linee e volumi di produzione incrementati.

2000

IndustrialBox continua a crescere: sempre più affermato e con una gamma di prodotti e servizi ormai ampia e diversificata, si trasferisce nel sito produttivo di Argelato.

2000-2001

Fondata a Castello Di Godego, Pack+ si distingue subito per un profilo imprenditoriale e tecnologico focalizzato sulla realizzazione di scatole per il settore cosmetico e parafarmaceutico.

2006

IndustrialBox, ormai fra le più qualificate realtà del mondo cartotecnico italiano ed internazionale, partecipa alla sua prima fiera internazionale a Parigi “Emballage”.

2007

Precorritrice della stampa eco-sostenibile, IndustrialBox è la prima realtà italiana a scommettere sul cold foil installando la prima Heidelberg 7 colori con laminazione Foil Star.

2008

IndustrialBox riceve il prestigioso Premio Fedrigoni, un riconoscimento assegnato alle realizzazioni su carta di particolare pregio e significato.

2009-10

In costante ricerca di innovazione e sviluppo, Pack+ ammoderna le linee produttive con l’installazione di una macchina a stampa e una fustellatrice

2016-18

Per tre anni consecutivi, Pack+ riceve il premio CONAI per le migliori e più innovative soluzioni di sostenibilità ambientale degli imballaggi.

2017

La continua ricerca di materiali, forme e nobilitazioni permette a Industrial Box di aggiudicarsi il premio Oscar della Stampa 2017 nella categoria “Nobilitazioni ed effetti speciali”.

2019

Pack+ è tra le 145 aziende più green d’Italia. Ritira il premio CONAI per la prevenzione grazie ai risultati raggiunti nel risparmio di CO2 e nella riduzione di consumo energetico e idrico.

2019

Industrialbox e Pack+ entrano nel progetto IndustrialPack, creando la Divisione Luxury Packging e la Divisione Health Care & Pharma.

2020

Velincart entra nel progetto Industrialpack diventando il fulcro della Divisione Flexo.

2021

Industrialbox, Pack+ e Velincart si fondono definitivamente in IndustrialPack